La nostra Squadra
Immagine non disponibile
Slider

Sono Mirko Grassi
e la mia grande passione per la cucina nasce nel 2002 dove decido di iniziare la scuola alberghiera a lido degli estensi-Comacchio in provincia di Ferrara. Durante gli anni di studio il desiderio di apprendere in fretta mi ha portato ad affinare le tecniche di cottura più importanti e di cercare di esaltare i sapori e il gusto delle materie prime. Decido di specializzarmi sul pesce cercando di mantenere invariati gusti, sapori e tradizione.

Questa passione prende vita nel 2007 dove con mio padre Enrico e alla mia famiglia abbiamo aperto un ristorante sulla spiaggia a Porto Garibaldi, Ferrara. Dopo 3 anni decido di intraprendere un percorso di specializzazione e conosco l'Executive Chef Gianfranco Piozzini di Venezia dove insieme a lui parto e inizio un percorso di intensa formazione ad alti livelli culinari e organizzativi.
Questa esperienza mi porta a lavorare per anni nelle compagnie alberghiere più prestigiose a livello internazionale. Nel frattempo collaboro anche con la Federazione italiana cuochi dove conosco altri colleghi e inizio a seguire i seminari del gusto.

Nel 2016 mi trasferisco nella magica Monza e in accordo con il Presidente Cappuccio e tutto il consiglio direttivo inizio la gestione del rinomato circolo privato Sporting Club Monza.

Teresa, mia moglie, si occupa della gestione del servizio di sala. Tocca a Lei coordinare il lavoro dei due staff presenti nel Met80, armonizzando i ritmi della cucina e pizzeria con il servizio dei camerieri, ma anche curare i piccoli dettagli di abbellimento stagionale che solo una donna può fare. Enrico, mio padre, uomo di altri tempi che riesce ancora e instancabilmente ad unire passione e sacrificio al nostro lavoro senza dimenticare gli antichi gusti che la tradizione richiede.
Lo staff, la famiglia, punto di forza che riesce ad unire passione ed umiltà in questo fantastico lavoro.